TESSERAMENTO 2024

Link Partners

banner_comune ozzano

30° Sagra della Badessa 22-23-24 Maggio 2015

logo_smallIl tempo è ormai giunto, i cavalli scalpitano le armi stridono, al campo già si allestiscono le tende, si issano gli stendardi si accendono i fuochi, la XXX edizione della Sagra della Badessa è arrivata.

Si parte subito Venerdì 22 con la cena medievale, ospita quest’anno nella splendida tenuta della Palazzona di Maggio. In questa suggestiva cornice tra servitori, dame e cavalieri,  i sapori antichi dei cibi verranno accompagnati dagli ottimi vini dell’omonima cantina e  gli ospiti saranno allietati dall’incredibile maestria dei Clerici Vagantes.

Il weekend l’azione si sposta nell’area del municipio di Ozzano Emilia dove i tre terzieri si daranno battaglia sul campo con giochi dal sapore antico per aggiudicarsi l’ambito palio dell’oca, gli arcieri e gli armigeri si sfideranno in gare di precisione e duelli brutali, mentre sul viale alberato i colori, i suoni e i profumi ci riporteranno indietro nella storia, al tempo di Rolando e Lucia al tempo dei miti e dei poemi cavallereschi. Ci si potrà aggirare per il medieval mercato dove riprenderanno vita gli antichi mestieri e passatempi, si potrà visitare il campo militare allestito per l’occasione accompagnati da un valoroso cavaliere, senza dimenticare le sfilate dei figuranti della Badessa gli spettacoli, le mostre e il buon cibo.

Vi aspettiamo numerosi per un tuffo nel passato.

Scarica qui il volantino della cena mediavale

Scarica qui l’opuscolo della Sagra

 

I commenti sono chiusi.