TESSERAMENTO 2024

Link Partners

banner_comune ozzano

Meno male è lunedì – 21 Gennaio 2015 –

Logo ProlocoProloco, Circolo Arci di Ozzano e la Cooperativa Sociale la Fraternità, con il Patrocinio del Comune presentano  il film  che ha partecipato al Festival Internazionale del cinema di Roma

“Meno male è lunedì”
di  Filippo Vendemmiati.

 

 La prima azienda metalmeccanica nata all’interno di un carcere: la Dozza di Bologna. Operai e detenuti uniti nell’impresa, storie di viti e di vite.

Un gruppo formato da una decina di ex operai metalmeccanici, ora in pensione, viene richiamato al lavoro dalle aziende nelle quali sono stati impiegati per tutta una vita . Ma questa volta si troveranno dall’altra parte, per volontariato e amore dei loro valori,  saranno  insegnanti di un’insolita ed originale scuola aziendale che ha aperto la sua linea di produzione all’interno di un carcere. Insegneranno a 13 operai-detenuti il mestiere, lavoreranno con loro per costruire una componente di una macchina per imballaggi ad alto contenuto tecnologico.

Appuntamento in Sala Primavera ore 20:30, dopo la proiezione incontreremo i protagonisti del film e con noi  ci sarà il regista Filippo Vendemmiati.

Scarica qui il volantino

I commenti sono chiusi.