Link Partners

Nostre Attività

Tesseramenti 2017

La Storia

L’Associazione Pro Loco di Ozzano dell’Emilia nasce il 20 gennaio 2011 per volontà di alcuni cittadini che hanno colto un’esigenza da tempo auspicata dal mondo associativo, economico e politico presente sul territorio; i promotori hanno poi coinvolto nel progetto altre persone interessate.

La Pro Loco si prefigge lo scopo di promuovere lo sviluppo, turistico, sociale, civile e culturale, e più specificatamente si occupa di:

• Valorizzare le bellezze e le risorse naturali del territorio;
  • Valorizzare il patrimonio culturale, storico, artistico e religioso;
  • Stimolare e promuovere il senso dell’ospitalità e un’educazione turistica ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente;
  • Valorizzare le ricchezze enogastronomiche;
  • Sostenere e sviluppare la solidarietà e il volontariato;
  • Promuovere la formazione e lo svago dei minori, l’aggregazione giovanile e della terza età.

Compito della Pro Loco è principalmente quello di organizzare eventi e feste che coinvolgano i cittadini di Ozzano dell’Emilia e che apportino al territorio benefici, cercando di affiancare anche altre associazioni che hanno gli stessi obiettivi all’interno del Comune.

L’Assemblea Costituente, composta da 34 soci, si è riunita per eleggere il primo Consiglio Direttivo, formato da 21 membri e che in seguito ha eletto, al suo interno, varie cariche.

I primi membri furono:

Gori Aldo (presidente), Raggi Raimonda (vicepresidente), Del Grande Francesco (segretario), Salvi Adelio (tesoriere), Barison Giancarla, Bettini Simone, Ciummo Antonella, d’Arco Elio, d’Arco Luca, Foschi Pierluigi, Landi Alfredo, Nanetti Fausto, Nanetti Michela, Pavani Irene, Piazzi Matteo, Rossi Sara, Sartini Marzia, Tambini Barbara, Testa Alberto, Vason Monia, Zerbinati Frida.

L’attuale consiglio vede presenti (2017/2020):

Francesco Del Grande (Presidente) Raimonda Raggi (Vice presidente), Luca Dalla (Tesoriere), Barbara Tambini (Segretario).
Consiglieri: Aurilia Federico, Barison Giancarla, Ciummo Antonella, Contino Anna, d’Arco Elio, d’Arco Luca, Dozza Ludovico, Gori Aldo, Moletti Anna Mireille, Nobili Riccardo e Rossi Sara.