TESSERAMENTO 2024

Link Partners

banner_comune ozzano

Archivi del mese: Gennaio 2015

“Meno male è lunedì” com’è andata…

Logo Proloco

Polvere di stelle e tutto esaurito per il cinema ad Ozzano!

Arte, solidarietà e tanta, tanta partecipazione mercoledì 21 gennaio alla proiezione nella sala Primavera di Ozzano del bellissimo film di Filippo Vendemmiati “Meno male è lunedì”, alla presenza del regista, di alcuni dei protagonisti del film e dello speciale progetto che vi è dietro.

Un film che con leggerezza e con sfumature poetiche, anche grazie alle immagini e alla colonna sonora, ha saputo dare una preziosa lezione sul carcere, ma anche sul lavoro e sul valore del volontariato, da una scuola molto insolita: la Dozza di Bologna.
Una serata di grandissima soddisfazione e orgoglio per il nostro paese, coinvolto in diversi modi nel programma di reinserimento sociale dei detenuti di cui il film parla. In modo speciale, ProLoco è orgogliosa di avere nel suo presidente, Aldo Gori, uno degli attori del progetto, grazie al suo lavoro volontario come tutor e ringrazia, insieme ad ARCi e Cooperativa La Fraternità, gli altri organizzatori che hanno fortemente voluto questo evento, tutti gli intervenuti,  per molti dei quai il posto è stato purtroppo solo in piedi. Grazie! 

  NEW_4495  NEW_4485  NEW_4462

NEW_4474   NEW_4473   NEW_4487

NEW_4446   NEW_4443  NEW_4439

Foto New Photo

40° Carnevale Ozzanese – 25 Gennaio 2015 –

logo_carnevaleE siamo arrivati a 40!

E’ infatti la 40° edizione del carnevale ozzanese che ogni anno vede  le strade del centro e delle frazioni sempre più affollate.

L’appuntamento è per questa domenica 25 Gennaio alle ore 14.30 anche quest’anno come di consueto la sfilata dei carri partirà e terminerà nel piazzale antistante la COOP in via Nardi ad Ozzano.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica qui il volantino

Meno male è lunedì – 21 Gennaio 2015 –

Logo ProlocoProloco, Circolo Arci di Ozzano e la Cooperativa Sociale la Fraternità, con il Patrocinio del Comune presentano  il film  che ha partecipato al Festival Internazionale del cinema di Roma

“Meno male è lunedì”
di  Filippo Vendemmiati.

 

 La prima azienda metalmeccanica nata all’interno di un carcere: la Dozza di Bologna. Operai e detenuti uniti nell’impresa, storie di viti e di vite.

Un gruppo formato da una decina di ex operai metalmeccanici, ora in pensione, viene richiamato al lavoro dalle aziende nelle quali sono stati impiegati per tutta una vita . Ma questa volta si troveranno dall’altra parte, per volontariato e amore dei loro valori,  saranno  insegnanti di un’insolita ed originale scuola aziendale che ha aperto la sua linea di produzione all’interno di un carcere. Insegneranno a 13 operai-detenuti il mestiere, lavoreranno con loro per costruire una componente di una macchina per imballaggi ad alto contenuto tecnologico.

Appuntamento in Sala Primavera ore 20:30, dopo la proiezione incontreremo i protagonisti del film e con noi  ci sarà il regista Filippo Vendemmiati.

Scarica qui il volantino