Link Partners

banner_comune ozzano

TESSERAMENTO 2024

Assaggi e Passaggi – 20 e 21 Maggio 2017

Per il terzo anno consecutivo, Proloco Ozzano è lieta di proporre Assaggi e Passaggi, l’imperdibile festa in cui le protagoniste indiscusse sono le colline del nostro territorio, in una magnifica vetrina allestita grazie alla disponibilità di tante associazioni culturali, alla collaborazione del Comune, dell’Assessorato alla Cultura, al Turismo, alla Consulta per la Cultura  e all’Ente Parchi.
     Il programma di questa manifestazione si arricchisce sempre di più, ci sono le tradizionali camminate ma anche concerti, rappresentazioni teatrali, mostre, pittura “en plain air” conferenze, giochi ed attività didattiche e ludiche per bimbi,  e anche una rilassante “fasceggiata” per i piccolissimi ed i loro genitori da non perdere!
E non è  tutto, ci saranno infatti anche visite guidate in luoghi a contatto con la natura ed i profumi della campagna di aziende agricole. Ma la grande novità di quest’anno è senz’altro l’apertura, per la prima volta, dei cancelli di un giardino  impregnato di storia, quello di Casa Galvani, luogo degli esperimenti del grande scienziato, per una visita sicuramente “elettrizzante”!  E ancora, eccezionalmente,  sarà visitabile Villa Massei, la caratteristica costruzione in stile neogotico circondata da un magnifico parco che ha sempre destato molta curiosità.
Che ne dite, è abbastanza? Invece no, c’è molto di più! Addirittura una festa nella festa! A Villa Torre infatti, per tutta la giornata di domenica, ci sarà anche “Idee in Campo” una giornata in allegria all’insegna della sostenibilità a cura della nuova Associazione “Idee in Campo”.
Per i più pigri infine, una navetta al pomeriggio collegherà il paese con Settefonti.
Arrivederci allora ad “Assaggi e Passaggi”!

I commenti sono chiusi.